CETA o non CETA la qualità la garantiamo noi

cetaA settembre dovrebbe entrare in vigore il CETA, trattato sul libero scambio tra Canada e Unione Europea (Comprehensive Economic and Trade Agreement). Questo accordo ha suscitato non poche preoccupazioni in Europa e in Italia, soprattutto per i produttori agricoli e per chi investe nel cibo del territorio e di alto livello. Preoccupazioni legate alla certificazione, alla qualità e alla sicurezza dei prodotti alimentari, oltre che all’ autenticità e al rispetto dei marchi (DOP, DOC, DOCG etc)

Ma Ceta o non Ceta per voi non è un problema. Lombardiafood infatti continua e continuerà a garantire la sicurezza e gli standard dei prodotti offerti, mettendo in contatto diretto il consumatore con il produttore, senza intermediari di filiera. I prodotti delle aziende presenti sul nostro portale sono certificati, rispondono ai migliori livelli di sicurezza e soprattutto di qualità, provengono dal nostro territorio. Sono prodotti con marchio di qualità e di origine certificato dai rispettivi Consorzi di tutela.

Comunque oltre alle preoccupazioni il CETA può offrire anche grandi opportunità alla nostre aziende. Se da un lato è vero che aziende canadesi potranno entrare nel nostro mercato con meno vincoli, è vero anche il contrario. E in un contesto internazionale in cui il settore del food è sempre più contrassegnato dalla ricerca di qualità e di genuinità, per i nostri produttori del territorio si aprono interessanti prospettive. Le nostre aziende infatti potranno vendere prodotti di grande qualità e di origine controllata senza dazi, potendo entrare finalmente in territori in cui era difficile entrare, potendo quindi sfruttare un fattore che fino a ora mancava. Per questo motivo Lombardiafood amplierà a breve i paesi raggiungibili con la vendita online inserendo anche e proprio il Canada, diventando quindi ancora di più un importante veicolo per l’eccellenza del cibo lombardo.

E non solo, su Lombardiafood potete contare anche sul risparmio dovuto proprio all’assenza di un intermediario: i vostri acquisti sono diretti, noi siamo solo il vettore del vostro gusto. E infine, la cosa più importante, i vostri acquisti sul nostro portale rispondono al requisito più importante: sono genuini e buoni.

Ancora nessun commento.

Lascia una risposta


*