L’Amministrazione del Comune di Gottolengo (Bs) per il tramite dell’Assessorato alle Attività Produttive/Ambiente ed in collaborazione con la locale ProLoco organizza, con il patrocinio della Provincia e della Regione Lombardia, la 13^ edizione della “FESTA della PATATA di Gottolengo e dei SAPORI della Provincia di Brescia”.
La “FESTA della PATATA di Gottolengo e dei SAPORI della Provincia di Brescia” è andata, crescendo nel corso degli anni, confermandosi nel panorama provinciale come un evento importante per la promozione del settore agroalimentare. Nel 2012 è stata insignita del premio “Migliore Sagra dell’anno – Brescia” e dal 2013 il Comune ha aderito al circuito “Made in provincia di Brescia”.
Gli spazi espositivi, della superficie di 1200 mq, saranno aperti dal pomeriggio di Sabato 12 Settembre fino alla tarda serata di Domenica 13, presso il Palazzetto dello Sport di Gottolengo (BS) in via Gramatica.
All’esterno del Palazzetto numerosi hobbisti e la consueta “Gara della Zucca” faranno da cornice all’evento.
Saranno attivi un bar interno ed una tensostruttura dalla capienza di circa 1000 persone per l’area ristoro (a cura del gruppo Oratorio Gottolengo).
Presente un ampio parcheggio gratuito.
Proloco Gottolengo durante tutta la durata della “Festa della Patata” organizzerà eventi collaterali dedicati al settore agroalimentare ed alle famiglie, oltre alle serate dedicate al ballo liscio e non.
Venerdì 11 Settembre serata giovani con DJ, cocktail e menù a base di patata (gli spazi espositivi saranno aperti da Sabato)
Un’occasione unica per scoprire ed assaporare tipicità locali legate al mondo della Patata di Gottolengo e non solo!