La Pro Loco Fagnano Olona organizza, per domenica 18 Ottobre 2015, la ventesima edizione della Sagra della Zucca, che si svolgerà nella splendida cornice del Castello Visconteo fagnanese dalle ore 9.30 alle 18.30.
Come da tradizione saranno esposte numerose qualità differenti di zucche. Inoltre, al loro fianco vi erano diverse qualità pregiate di succose mele, che unitamente alle caldarroste fumanti e altri prodotti e dolci tipici e prelibatezze della stagione autunnale saranno a disposizione dei visitatori.
Saranno preparate dai volontari della Pro Loco dei gustosi anelli di cipolla fritti e le frittelle di mela. Per i più piccoli sarà possibile assaporare pop corn e zucchero filato.
La Pro Loco ha pensato anche ai bambini, allestendo uno spazio a loro dedicato con il truccabimbi e giochi di vario tipo, grazie all’Asilo “Grillo Parlante” e al Parco giochi Lollipop che con le loro animatrici faranno divertire i più piccoli, oltre a giochi e attività di intrattenimento che regaleranno spensierati sorrisi.
Alle ore 11 è previsto lo spettacolo di Magia e Giocoleria con il mago Nicolas Vergara.
Alle ore 15 i volontari Pro Loco saranno a disposizione per svolgere una visita guidata all’interno del Castello Visconteo.
In Piazza Cavour sarà allestito un mercatino di hobbistica, per l’intera giornata, con esposizione di oggettistica.
La Maxi Risottata – con oltre 60 Kg di riso, accompagnato da zucca, luganiga e amaretti – nel segno della tradizione vedrà la distribuzione di quasi mille porzioni di gustoso risotto, preparato nel pomeriggio all’interno delle mura del maniero.
Inoltre, la Pro Loco Fagnano Olona promuove la raccolta fondi a favore di AIBWS per la ricerca contro la malattia rara della Sindrome di Beckwith – Wiedeman.