TUTTOFOOD 2017, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano. In sole 5 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale.
Il successo di TUTTOFOOD ha delle basi molto solide. L’obiettivo che ci siamo posti è quello di connotare la manifestazione a livello internazionale e favorire le relazioni di business per tutte le aziende partecipanti: la food community ha accolto il nostro invito e ci ha permesso – in sole 5 edizioni – di raggiungere la terza posizione nella graduatoria delle fiere professionali agroalimentari in Europa.
TUTTOFOOD ha chiuso l’edizione 2015 con numeri da record:
•180.000 mq di area espositiva
•78.493 visitatori qualificati (23.430 esteri) certificati da UFI. Il 95% è rimasto altamente soddisfatto della visita; per la prossima edizione si prevede un alto tasso di ritorno.
•oltre 2.000 giornalisti e 1.200 articoli pubblicati in Europa sulla manifestazione nel solo 2015.
•2.100 top buyer internazionali altamente profilati sono stati coinvolti in quasi 12.000 incontri in soli quattro giorni di manifestazione con 2.838 espositori (oltre 7.000 brand) tramite l’agenda online del nostro EMP (Expo Matching Program).
TUTTOFOOD 2017 ha avuto con Expo 2015 un importante lascito e Milano punta, con questa e le altre duecento e oltre iniziative proposte per la week&food, a mantenere il suo primato nel food.
Gli espositori presenti a Tuttofood 2017 saranno disposti sull’area in modo organizzato per settori: frozen, pasta, dairy, bakery, meat, green, sweet, delicatessen, seafod, grocery, drink, oil.
Tuttofood 2017 presenta anche importanti contenuti extra come incontri, conferenze sul cibo e convegni, importanti momenti di incontro fra studenti, start-up e università, vantando anche il patrocinio del Ministero della Salute.
Quest’anno a Tuttofood 2017 vedremo un’inedita area gourmet, dove esperti chef racconteranno alla stampa e ai vip buyer i diversi prodotti, valorizzandone di ognuno le caratteristiche.