Azienda Agricola Bettella


Situata nel Parco Oglio Nord, in provincia di Cremona, l'azienda Agricola Bettella, fondata nel 1885, dal 2010 si dedica esclusivamente a una razza di suino chiamata Maiale Tranquillo®, un marchio registrato che tutela un particolare metodo di allevamento.
Maiale Tranquillo® nasce dalla selezione di razze tradizionali, all’interno delle quali viene fatta un’ulteriore selezione. Il risultato sono animali che pesano in media 330 – 350 kg e hanno due anni di vita. A differenza degli allevamenti intensivi, questi suini vivono in spazi molto più ampi e si nutrono esclusivamente con cereali di filiera coltivati direttamente dall'azienda Bettella, senza l’uso di pesticidi e trattamenti chimici.
Le carni di Maiale Tranquillo®, caratterizzate da un’eccezionale morbidezza e una straordinaria capacità di reggere stagionature molto lunghe, vengono poi affidate alle sapienti mani di artigiani italiani situati nelle zone tipiche di lavorazione dei salumi, in modo che ogni prodotto sia preparato e stagionato a regola d'arte. Quindi dalla mortadella I.G.P. alla coppa D.O.P piacentina, allo speck dell'Alto Adige, al prosciutto crudo di Parma D.O.P e il salame di Felino D.O.P., sino al Cotto di Gioia, una specialità firmata Bettella.


INDIRIZZI: Località Polo Nord – Cascina Casamento – 26030 - Gabbioneta Binanuova (CR)

TELEFONO: 0372844464

E-MAIL : info@salumibettella.it


Galleria fotografica