Secondi piatti

Nodini di vitello annegati (rostin negàa)

Tra i piatti della tradizione milanese, una pagina delle nostre ricette va dedicata a quei secondi di carne che oggi non è più così facile trovare nei menù dei ristoranti o delle trattorie, ma che entrano di diritto nella cucina casalinga. I nodini di vitello annegati o meglio i rustin negàa fanno parte della tradizione milanese. A Milano sarà rimasta soltanto una manciata sparsa di locali a servirli, eppure il loro sapore è ineguagliabile. Chi non è più giovanissimo saprà che questo piatto veniva preparato spesso dalle mamme e dalle nonne. Non resta quindi che prepararli in casa, con risultati che saranno sorprendenti!

Ossobuco alla milanese

Un piatto tipico milanese semplice da ricreare a casa. Gli unici ingredienti necessari sono: ossobuco, burro, cipolla, prezzemolo, aglio e limone.

Pollo ai funghi

Una sfiziosa ricetta con due semplici ingredienti per creare un piatto spettacolare, vi basterà avere: del pollo, funghi misti, burro, farina, brodo e un bicchiere di vino per gustare un pasto sfizioso.

Bresaola concia

Una ricetta a base di bresaola fresca per ottenere un piatto elaborato e gustoso con ingredienti semplici. Tutto ciò di cui avrete bisogno è: bresaola fresca, funghi misti, burro e lardo pestato.

Sciatt

Gli sciatt (il nome in dialetto significa “rospo”) sono una ...

Torna in cima