A Spirano è iniziata la 10ª edizione della Sagra della Polenta Taragna.
Spezzatino con funghi, brasato e stinco sono solo alcune delle delizie preparate per accogliere gli appassionati della buona cucina, provenienti da tutta la regione e oltre. I nostri esperti polentai guideranno i paioli con maestria, preparando la squisita Polenta Taragna con il formaggio originale Branzi FTB.
Non mancheranno i classici della tradizione, tra cui le amate Chicche al Blu di Bufala Quattro Portoni. La novità di questa edizione sarà il Tagliere delle OROBIE: una selezione di formaggi tipici delle valli bergamasche, portatori della storia del territorio orobico. E ad accompagnare tutte le prelibatezze del menu, il buon Vino Valcalepio.
Per una serata tra amici o un pranzo in famiglia, qualità, tradizione e prodotti autentici delle valli e degli alpeggi bergamaschi saranno protagonisti.
La sagra si svolgerà presso il PALASPIRÀ, una struttura moderna e accogliente nel borgo di Spirano, nella pianura bergamasca, a pochi chilometri da Bergamo. Approfittatene per visitare anche i vicini borghi di Cologno al Serio e Urgnano, incantevoli tappe prima o dopo un piatto di polenta!