La sedicesima edizione di Fungolandia prevede infatti appuntamenti variegati e adatti a tutti: escursioni alla scoperta dei funghi, visite alle aziende agricole locali, trekking gastronomici guidati, convegni di carattere naturalistico-culturale, concerti in quota ma anche degustazioni, aperitivi, menu promozionali a tema nei ristoranti convenzionati e molto altro ancora.
In entrambi i fine settimana di Fungolandia sarà possibile partecipare a concerti all’aria aperta, attività e laboratorio per bambini, cheese trekking in alpeggio, attività sportive nella natura.
Per questa edizione un po’ “particolare” vengono previste anche iniziative più originali, come ad esempio il concerto all’alba ai 2000 metri del Passo San Marco, la scalata serale al campanile di Santa Brigida, iniziative con la slack-line e tanti altri appuntamenti tutti da scoprire.
Anche per questa edizione nei ristoranti di Altobrembo non mancheranno i Menu di Fungolandia, in cui gli chef del territorio si sbizzarriscono con proposte che valorizzano i funghi locali. I menu, variegati sia in termini di proposte che di prezzo, si potranno gustare ogni giorno durante l’evento, ma è vivamente consigliata la prenotazione.
Sul sito www.fungolandia.it oltre a calendario, menu e tutte le informazioni per partecipare alla rassegna, sono disponibili le proposte e le offerte per vivere Fungolandia a 360° negli alberghi, B&B e appartamenti di Altobrembo.