Caricamento Eventi

Torna l’appuntamento con Fragolosa, la Sagra della Fragola, nella sua quarta edizione.

Un evento pensato, organizzato e realizzato a Cassina de Pecchi (Milano) per la prima volta nel 2015 grazie alla collaborazione tra l’Assessorato al Commercio e al Marketing Territoriale del Comune di Cassina de Pecchi, i commercianti cassinesi, i produttori agricoli del territorio, le realtà associative locali e alcuni cittadini volenterosi.

Anche quest’anno nella giornata del Sabato vi sarà il FuoriFragolosa, una serie di iniziative che anticipano la giornata della Sagra.

Il sabato prevede per tutta la giornata il mercatino dell’hobbismo organizzato da Creart e l’apertura dell‘esposizione di LEGO “Mattocinando” (orari 10-12,30 14-19) a cura di BrianzaLUG, e che sarà visitabile anche per tutta la giornata della Domenica.

Dalle 19:00 si mangia con 12 street food eccezionali e dalle 21:00, sul palco allestito nel piazzale della metropolitana, un concerto imperdibile organizzato in collaborazione con Cranberries Italia, e che vedrà la Tribute Band The Lizberries ricordare in musica la cantante Dolores O’Riordan, recentemente scomparsa.

A partire dalle 10 di Domenica 14 Maggio verrà dato il via alla Sagra con le gustosissime fragole prodotte dai coltivatori del nostro territorio.

Durante tutta la giornata si alterneranno sul palco associazioni, musica e divertimento.

A pranzo, nell’area food, si potrà assaporare il delizioso risotto alle fragole o degustare uno dei prodotti offerti dagli street food presenti.

Nel pomeriggio di Domenica, showcooking speciale con il più giovane partecipante a Bake Off Italia 2017, Aris Lazzarin ed esibizioni musicali, come la performance di Josè Nunes, recente partecipante a Sanremo Giovani.

Sul palco si esibiranno anche il duo rapper The Fainest, dopo lo straordinario successo del loro singolo “Non sono Studiato” e la giovane cantante cassinese Alice D’Urso.

Fragolosa è anche Solidarietà: infatti per tutta la durata della sagra verranno proposte iniziative a sostegno del progetto “Martina e Roberta welfare di comunità” che si propone di

sostenere economicamente fino alla maggiore età due nostre giovani concittadine colpite da un grave lutto che ha scosso la nostra comunità.

Ad impreziosire la sagra ci sarà anche uno spettacolo teatrale organizzato dal Lap e una camminata non competitiva organizzata dall’associazione il Germoglio nella mattinata di Domenica.

La sagra si concluderà in bellezza con un concerto alle ore 21:00 sul palco allestito nel piazzale della metropolitana.

Torna in cima