Caricamento Eventi

Consueto appuntamento con la Fiera del Torrone di Carpenedolo che cade in coincidenza con la festa dell’Immacolata. Siamo alla 13^ edizione e ancora una volta potremo gustarci il piacere dii vivere le nostre piazze, passeggiare lungo le vie del nostro paese addobbate a festa e assaporare oltre al torrone, specialità eno-gastronomiche di tante regioni d’Italia. La fiera è ormai un richiamo sia per gli espositori che per i visitatori che giungono numerosi da località limitrofe, una vera occasione per il nostro comune di farsi conoscere e valorizzare.

Tante le novità e le riconferme che quest’anno troveremo nei 3 giorni in fiera, la più visibile è sicuramente la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, che sarà a disposizione di grandi e piccoli per tutti i tre giorni della manifestazione e garantirà divertimento e gioa. Altri grandi appuntamenti saranno il villaggio di Babbo Natale con i suoi elfi, le attività per i più piccoli come “Mercanti principianti”, i laboratori di manualità dove costruire lampade, ghirlande pupazzi natalizi, l’arrivo della Santa Lucia e poi ancora artisti di strada, i nostri cari amici Tiratarde, la passeggiata dei Babbi Natale, le esibizioni della scuola di ballo Carpen Ballet.

Riproporremo anche il nostro classico ristorante ( assolutamente riscaldato) con le specialità carpenedolesi ed in primis il Malfatto De.Co. e la torta secca De.Co.e nella giornata di Domenica 10 dalle ore 15,00 Sergio Barzetti, noto chef della Prova del Cuoco, sarà con noi per un divertente momento dove ci parlerà di Pellegrino Artusi. Contemporaneamente grazie agli attori Gemma Beschi e Pierluigi Zaniboni, avremo un momento di teatro e cucina veramente unico e spassoso, il tutto culminerà con un risotto solidale per raccogliere fondi per una iniziativa benefica.

Torna in cima