Caricamento Eventi

La Pro Gandino in collaborazione con il Comune di Gandino e la Comunità del Mais Spinato di Gandino organizza per domenica 6 marzo la Fiera di S. Giuseppe per l’anno 2016.

Alla quarta domenica di Quaresima si svolge a Gandino la Fiera di San Giuseppe, antichissima tradizione che risale adirittura al 1600, quando in paese c’era anche la Fiera dell’Assunta poi nei secoli andata in disuso. Sin dalle prime ore del mattino, il centro storico si anima con centinaia di banchi vendita e migliaia di visitatori.
In esposizione generi commerciali tradizionali, ma anche articoli di hobbistica, artigianato e specialità enogastronomiche. Vengono allestite due distinte aree luna park. Il Museo della Basilica è aperto al pubblico per visite guidate, mentre sul sagrato spazio agli intenditori con un’interessante vendita di oggetti d’antiquariato degli Amici del Museo. Alla sagra non fanno mancare il loro apporto i negozi locali che propongono allestimenti e promozioni particolari. Punto di particolare interesse è il Parco Comunale “Giuseppe Verdi”, dove viene allestita la Cittadella del Gusto.
Bancarelle di prodotti tipici provenienti da ogni parte della Lombardia fanno da corona allo stand della Comunità del Mais Spinato di Gandino, che distribuirà i semi della nuova stagione coltiva.

Torna in cima