L’iniziativa si svolgerà presso la palestra comunale e le scuole elementari site in Strada San Giacomo e Via Gramsci a Fiesse, si svolgerà nei giorni 28 e 29 novembre.
L’importanza e il valore territoriale della manifestazione sono testimoniati dal fatto che si è giunti alla 25° edizione.
Lo scopo è di continuare come da anni il percorso intrapreso per permettere alla popolazione, non solo del nostro paese, ma anche a livello provinciale e regionale di rivivere per un fine settimana le antiche tradizioni popolari.
Questa manifestazione richiama persone non solo da zone limitrofe, ma anche da altre regioni.
Questa manifestazione trova l’interesse da parte delle categorie produttive tipiche delle zone della Bassa Bresciana, quali allevatori, norcini, oltre a produttori locali d’insaccati, formaggi, miele e altri prodotti legati all’agricoltura.
Sabato 28 novembre, ci sarà l’apertura della Trattoria del Pursèl, dove si potrannao gustare numerosi piatti tipici della tradizione legati alla carne di maiale.
Domenica 29 novembre, la mattina, si terrà la consueta inaugurazione della Sagra; di seguito ci sarà un dibattito che segue il filone dell’Expo 2015, tenuto dal sig. Marino Marini. Il tutto sarà accompagnato da numerosi stand eno-gastronomici, da una compagnia che intratterrà i partecipanti con scatch nel nostro dialetto e da comparse come artisti di strada che faranno da contorno alla nostra sagra.
Questo evento è passato.