Salumificio di Franciacorta


Nel 1965 la famiglia Bresciani intraprende un’attività a carattere artigianale improntando la produzione su prodotti locali di alta qualità come il tradizionale Salame Franciacorta.
Nacque allora il Salumificio Bresciani. La famiglia risiedeva a Monte Isola ed in un breve arco di tempo si cominciò anche la produzione di un salame tipico ora molto conosciuto ed apprezzato: il Salame Montisola.
Il lavoro si è sviluppato e nel 1993 viene costruita la nuova sede a Nigoline di Corte Franca, tra le colline della Franciacorta. La struttura è moderna e all’avanguardia per attrezzature e strumentazioni di lavoro, dove la filiera di produzione viene quotidianamente controllata e verificata.
Il salumificio è strutturato su un’area di 5.000 mq e dispone di oltre quaranta stanze suddivise in stazionamento, stagionatura e cantina dove il prodotto viene spedito.
Nasce così l’attuale Salumificio di Franciacorta, successore del Salumificio Bresciani, ma la peculiarità rimane comunque nella conservazione delle metodiche artigianali, della qualità e della cura nella scelta delle materie prime e delle lavorazioni.


INDIRIZZI: Via Tito Speri, 7/M - 25040 - Corte Franca - Brescia

TELEFONO: 0309828298

E-MAIL : commerciale@salumificiodifranciacorta.it


Galleria fotografica