Prodotti

Galleria fotografica

Informazioni

La cantina Peri Bigogno è situata tra la città di Brescia e il Lago di Garda, sulla collina di Castenedolo, zona storicamente scelta secoli fa dalle famiglie nobili della città di Brescia come sede per le residenze estive.
La cantina è collocata nel seicentesco Palazzo Togni di proprietà della famiglia Peri dal 1946 ed è attrezzata con macchinari all’avanguardia per la vinificazione e l’affinamento dei suoi prodotti.
La filosofia di base dell’azienda è strettamente connessa con la passione per la salvaguardia e la tutela di un territorio che ha rischiato di perdere la sua secolare vocazione e identità agricola e vitivinicola.
Da qui la scelta di una conduzione agronomica dei vigneti secondo i principi dell’agricoltura integrata per il basso impatto ambientale ed il rispetto dell’equilibrio biologico della natura, oggi in conversione biologica.
Come casa spumantistica dal 2010 l’azienda fa parte dell’Istituto Talento Italiano ed è impegnata a promuovere la notorietà e la riconoscibilità dei pregiati spumanti di qualità con rifermentazione in bottiglia. Oltre che per la vendita diretta, l’azienda è aperta ad appassionati ed estimatori della cultura e della civiltà contadina.
I locali dell’azienda sono aperti tutto l’anno per visite guidate. Vengono organizzate degustazioni sensoriali, corsi di avvicinamento al mondo del vino ed eventi.
Il Museo permanente e gli ambienti storici rappresentano il segno tangibile della lunga tradizione vitivinicola della collina di Castenedolo.

Torna in cima