Nero Wines


La tradizione da cui prende corpo il progetto Nerowines è dominata e caratterizzata dalla passione per agricoltura e dall' amore per le rigogliose terre lombarde in cui sono radicate le sue origini.

La famiglia Negri è da sempre attiva nella produzione agricola lombarda, tutto ebbe inizio con la coltivazione di riso e mais nella zona di Abbiategrasso, in particolare alla Cascina Crivella, una delle più antiche della zona, risalente al XVIII secolo, in cui la famiglia vive e lavora da cinque generazioni. Solo in epoca più recente la famiglia ha cominciato a dedicarsi anche alla coltivazionedi vitigni e alla produzione di vini concentrando la sua attenzione sulla zona dell Oltrepò Pavese, territorio rinnomato anche per la sua alta qualità dei suoi prodotti vinicoli.

Le uve della Nerowines nascono da rigogliosi vitigni delle colline pavesi, dove vengono selezionate accuratamente e diventano espressine autentica di uno stile contemporaneo, moderno e dalla genuinità della terra lombarda.

I notri vitigni ci permettono di produrre ottime tipologie di vini: Bonarda, Barbera, Pinot Nero e Buttafuoco per quanto concerne i vini rossi; Pinot Grigio, Riesling e Spumante per i vini bianchi.

Il territorio offre colline esposte al sole in modo perfetto ed un microclima ideale per ottenere vini che incontrano i gusti dei palati più esigenti e che esprimono i profumi ed i sapori delle nostre terre. Inoltre per dare un valore aggiunto al nostri prodotti, abbiamo ideato e brevettato una nuova bottiglia sempre da 750cl dal nome "Unica".


INDIRIZZI: Via Cascina Crivella snc, Abbiategrasso, Milano

TELEFONO: 3286118088

E-MAIL : info@nerowines.it


Prodotti Nero Wines