Le Tamerici


Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un piccolo mondo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni suo aspetto.

Nata nel 1991 dalla passione di Paola Calciolari, produce Mostarde e Confetture di qualità.

La produzione marcata Le Tamerici è sviluppata in più linee. Riscopre materie prime tipiche del territorio mantovano ormai dimenticate come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire come peperoni e zucca. Ogni materia prima è lavorata da fresco preservandone colori e profumi e senza fare ricorso a conservanti o additivi chimici.

L’elevato standard dei processi produttivi è dimostrato dal conseguimento delle due più importanti certificazioni di qualità internazionali: IFS e BRC.

Negli ultimi anni alla linea Classica e da Meditazione sono state affiancate Le Mostarda Riserva dal taglio particolare e dal vaso elegante, la linea 3x3= GUSTO tre confetture dedicate alle tre stagionature del Grana Padano e Ice Fusion confetture tropicali per insoliti abbinamenti.

Le attività de le Tamerici sono arricchite, presso la sede di san Biagio, da una scuola di Cucina e da un negozio di ricercatezze dei migliori artigiani del gusto.


INDIRIZZI: Via Romana Zuccona 208 - San Biagio di Bagnolo San Vito - 46031 - Mantova

TELEFONO: 0376 253371

E-MAIL : paola@letamericisrl.com


Galleria fotografica