Gastronomia Contini 2.0


Macelleria storica lombarda, aperta nel 1959, oggi piccolo bistrot a tutto tondo.
Si inizia con un reparto macelleria, con carne bovina, suina, pollame, proveniente dal territorio della bassa padana e dai colli piacentini. Salumi tipici cremonesi, il salame, piacentini, parmigiani e trentini. Vendita di cotechino "Vaniglia" di Cremona, salsiccia fresca e salsiccia De Co di Cremona.
Presente un reparto di pronto cuoci di carne, un reparto formaggi con prodotti tipici del territorio, grana padano e parmigiano reggiano, oltre che chicche della zona del Garda e Alpi lombarde.
Una zona del banco è completamente dedicata a piatti pronti, derivati da carne, oppure vegetali, cotti da asporto per una pausa pranzo veloce o una cena casalinga già pronta a essere consumata. Davanti al banco è allestita una piccola postazione per degustare direttamente in negozio i nostri prodotti a banco.
Completa il tutto "L 'Enoteca del Po", una piccola enoteca con vini provenienti dalle zone attorno al fiume Po e qualche chicca da altre zone.
La Gastronomia Contini è anche produttrice della famosa "Mostarda Alice", mostarda artigianale di Cremona fatta totalmente in Cremona, e della "Giardiniera Alice", pluripremiata in Italia e all'estero.
Presenti in negozio la chef Alice Contini con il marito Andrea Amici, sommelier professionista, titolari dell'azienda e il Maestro macellaio Amerigo Contini, padre di Alice e storico fondatore dell'azienda.


INDIRIZZI: Via Giuseppina 37/c, 26100, Cremona

TELEFONO: 0372 432319

E-MAIL : info@macelleriacontini.com


Galleria fotografica