Fonti Prealpi


Nata nel 1966, la società ha avviato la sua attività con l’imbottigliamento, da prima in vetro e poi anche in bottiglie di plastica, dell’acqua Prealpi: un’acqua oligominerale veramente speciale.

Grazie alle sue rare caratteristiche e peculiarità salienti, ha ottenuto il riconoscimento, da parte del Ministero della Salute, con decreto n. 3518 del 30/10/2003, dopo lunghe e approfondite ricerche scientifiche effettuate presso il Reparto di Pediatria del Policlinico di Ponte San Pietro (Bg), di acqua “indicata per l’alimentazione dei neonati e per la preparazione degli alimenti dei neonati”. Successivamente la società ha affiancato, all’imbottigliamento dell’acqua minerale, una completa gamma di bibite sia a base zucchero, sia le cosiddette R.C.C., cioè a ridotto contenuto calorico, per soddisfare tutte le richieste di mercato.

La necessità di espandersi sempre di più, insieme alle ultime tecniche di indagini idrogeologiche hanno suggerito la ricerca nel sottosuolo di nuove fonti di approvvigionamento, ed così che è nata l’acqua oligominerale Orobica (disponibile soltanto in bottiglie di pet). Microbiologicamente pura, quest’acqua, proveniente dalle Prealpi Orobiche, è indicata per le diete povere di sodio e stimola la digestione.

Pur continuando a favorire la produzione in bottiglie di vetro, in questi ultimi anni, grazie al notevole risparmio sul trasporto, ha preso il sopravvento la bottiglia in PET, prodotta nei formati cl. 50, cl. 150 e cl. 200.


INDIRIZZI: Viale Italia, 88 - Almè - Bergamo

TELEFONO: 035541555

E-MAIL : commerciale@fontiprealpi.com


Galleria fotografica