De Toma


Ancora oggi è presente, nella famiglia De Toma, la passione che si instaurò nel nonno Giacomo tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900. Il medico chirurgo trovava la produzione del Moscato di Scanzo, presente nella zona fin dall'epoca romana, un modo per entrare in comunicazione con la natura e coglierne appieno i suoi frutti. Sin dall'inizio dell'attività i risultati furono positivi soprattutto tra i salotti bene di quell'epoca. Ben poco e cambiato per l'azienda De Toma, ancora oggi, la nostra ispirazione avviene qui, calpestando questa terra, respirando quest'aria, avendo l'ambizione di rimanere fedeli a quella che è l'impronta del suo fondatore fin dalle origini. L'azienda è ubicata nella zona cru, nel piccolo comune di Scanzorosciate a ridosso di Bergamo, l'ultimo baluardo della Repubblica della Serenissima.
Il Moscato di Scanzo è da quattro generazioni l'anima di casa De Toma. Le uve provenienti dai nostri vigneti sono il frutto di una viticoltura "su misura" che ci ha permesso di ottenere uve di maturità eccezzionale. Un esempio di quanto la nostra esperienza possa giocare tra ispirazione e mistero. La produzione è limitatissima e le bottiglie sempre più apprezzate e richieste sono testimoni di piacevoli conversazioni.

Descrizione vino

Il Moscato di Scanzo De Toma garantisce l'autenticità di questo vino rosso passito, unico nel suo genere. Aromi di spezie, rosa canina, salvia sclarea supportati da profumi fruttati quali ciliegia e frutti di bosco, rendono questo vino un'espressione del "terroir" dando un'esperienza prolungata per degli istanti di degustazioni eccezionali.


INDIRIZZI: Via Battisti 7, 24020, Scanzorosciate (BG)

TELEFONO: 035657329

E-MAIL : info@detomawine.com


Galleria fotografica