Cascina Lassi


La Cascina Lassi si estende per circa 60 ettari all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, precisamente nel comune di Cerro al Lambro a soli 20 km da Milano.

È un’antica corte in tipico stile lombardo risalente al VI secolo circa, condotta dalla famiglia Zuffada fin dal 1949. Dapprima l’azienda produceva latte e caseificava Grana Padano, ma alla fine degli anni ’80, fu deciso di cambiare indirizzo produttivo orientandosi verso l’allevamento dei suini.

A partire dal 2009 avvennero i primi contatti con i G.A.S. (gruppi di acquisto), Slow Food, e il DESR (distretto di economia rurale del Parco Agricolo), fu aperto uno spaccio di vendita diretta in azienda e si iniziarono a vendere i prodotti della cascina: frutta, verdura, carne di maiale, salumi, insaccati, riso, farine, miele e uova, completando la gamma dei prodotti offerti, con quelli di altre cascine e di produttori artigianali sempre di alta qualità come formaggi, vino, olio, passata di pomodoro.

L'azienda è in possesso di certificazione Biologica numero IT-012-00957-14-001 ed è stata insignita del Marchio Argento di Qualità Ambientale


INDIRIZZI: Cascina Lassi - 20070 Cerro al Lambro (MI)

TELEFONO: +39 333 9184982

E-MAIL : cascinalassi@gmail.com


Galleria fotografica