Campo dei Fiori


Campo dei Fiori nasce nel 1947 a Daverio (VA); ancora oggi è di proprietà della famiglia fondatrice.
Fin dalle origini i suoi prodotti conoscono un grande successo in tutta Italia. E’ il caso del “Burro Formato Casalingo” avvolto nella carta bianca stampata con la famosissima mucca blu, che diventa presto un ingrediente molto popolare in cucina: l’aspetto artigianale della sua confezione convive con le più avanzate tecnologie alimentari sulle quali l’azienda basa il proprio sviluppo, nel segno della tradizione gastronomica italiana. L’intento di produrre “bontà” per la tavola di tutti i giorni, così come per le occasioni più importanti, va di pari passo con l’impegno sulla qualità, a garanzia della quale quotidianamente nei laboratori Campo dei Fiori le materie prime vengono sottoposte ad approfondite analisi.

    Oggi, nell’unico sito produttivo di Daverio, sono attive tre aree, che simboleggiano l’evoluzione dell’azienda:

  • la produzione di burro, ovvero la tradizione, ancora oggi fiore all’occhiello di Campo dei Fiori, che si evolve grazie alla collaborazione con lo chef Davide Oldani e il lancio della linea Campo dei Fiori FOO’D;
  • la produzione di spremute fresche, anche biologiche, che rappresenta l’innovazione;
  • la produzione di formaggio fuso, che rende disponibile la qualità e il gusto della tradizione italiana in un formato pratico, versatile e gustoso per nuove abitudini alimentari e culinarie, traghettando Campo dei Fiori in una dimensione di sviluppo tecnologico dalle potenzialità enormi. E’ il caso della nuova Mozzarella a fette, l’ultima nata in casa Campo dei Fiori.

Gli impianti delle tre aree produttive sono il frutto di studi continui e investimenti costanti; attualmente costituiscono una realtà capace di sostenere lo sviluppo di produzioni ai massimi livelli per il mercato italiano ed estero.


INDIRIZZI: Via Cesare Battisti, 80 - 21020 - Daverio (VA)

TELEFONO: 0332 947481

E-MAIL : info@campodeifiori.it


Galleria fotografica