Cà del Botto


Il Salumificio Cà del Botto di Luca Chiesa si trova ad Ardesio in Val Seriana, ai piedi delle Alpi Orobie in un ambiente incontaminato, lontano da insediamenti industriali dove l’aria fresca, pura ed aromatica scende dai monti e si incontra con quella più umida della Pianura Padana.
Cà del Botto è un’azienda a conduzione familiare che si è data una importante missione: riscoprire e riproporre i gusti e i profumi antichi della genuinità dei salumi della tradizione bergamasca e della cultura contadina del territorio che rischiavano di essere dimenticate. Salumi e prodotti tipici della norcineria bergamasca come salami, pancette, lardi, coppe, prosciutti crudi e loanghina.
I salumi e le carni fresche del Prosciuttificio Cà del Botto sono prodotti dedicando grande attenzione alla ricerca di materia prima e alla macellazione che viene effettuata nel proprio stabilimento in modo da assicurare alla produzione un approvvigionamento continuo di suini macellati freschi, senza traumi e spasmi in modo da ottenere parti anatomiche morbide, senza rottura di vasi sanguigni. Suini che rispettano una determinata qualità, della medesima razza selezionata, di peso uniforme allevati con i più severi criteri di igiene e naturalità. Inoltre la presenza del macello all’interno dell’azienda permette la lavorazione quando le carni sono ancora calde come facevano un tempo i contadini e gli allevatori della zona.


INDIRIZZI: Via Cunella n°10 Ardesio (BG)

TELEFONO: +39034633733

E-MAIL : ordini@cadelbotto.it


Galleria fotografica