Azienda Agricola Vismara Gianfranco


L'azienda Agricola Vismara Gianfranco produce miele e prodotti dell'alveare da agricoltura biologica
Apicoltura biologica significa un maggior rispetto per l'ambiente e un minore impatto ambientale. è lo sforzo di riportare l'apicoltura alle origini, essendo il miele uno dei prodotti agricoli già di per se meno lavorati, che dovrebbe essere prelevato dall'alveare e niente altro.
Biologico significa il divieto di usare prodotti chimici all'interno dell'alveare come antibiotici e acaricidi: miele e cera devono essere esenti da residui chimici. Per la cura dell'alveare sono utilizzati acidi organici o olii essenziali.
Biologico significa essere distanti da fonti di inquinamento come fabbriche, colture, intensive, strade di grande comunicazione.
Bologico significa avere un miele non lavorato e quindi non pastorizzato, miscelato o microfiltrato.
Biologico significa usare materiali ecologici come il legno per le arnie, l'acciaio inox per i maturatori e il vetro per i vasi.
Biologico significa pribvilegiare razze di api locali ed evitare eccessive ibridazioni e il relativo impatto ambientale.
Per tutti questi motivi l'apicoltura biologica fornisce un prodotto sano e controllato che mantiene inalterati il gusto e le proprietà dei singoli mieli.

Produciamo anche un Olio extravergine d'Oliva biologico DOP Laghi Lombardi.
E' un olio delicato di un colore verde brillante e con un'acidità bassissima adatto con il pesce e con le verdure.


INDIRIZZI: Via Loreto 63 - Cenate Sotto (Bg)

TELEFONO: 0039 35 956050

E-MAIL : apicoltura.vismara@olioemiele.it


Galleria fotografica


Prodotti Azienda Agricola Vismara Gianfranco