Caricamento Eventi

Da giovedì 7 a domenica 10 settembre nel borgo storico di Rosciate sorsi di magia, si brinda alla 12° festa del moscato di scanzo con l’italia della gastronomia, dell’arte, dello sport e dello spettacolo.
La 12ª edizione, che si terrà da giovedì 7 settembre a domenica 10 a Scanzorosciate (Bergamo), è stata presentata ufficialmente stamattina presso lo storico locale BALZER di Bergamo, nel corso di una partecipata conferenza stampa.
Per la presentazione alla stampa è stata scelta quest’anno una location d’eccezione, il Balzer, storico locale di Bergamo, a sottolineare il radicamento sempre più profondo della Festa nel territorio bergamasco. La Conferenza è stata aperta dal Sindaco di Scanzorosciate e Presidente dell’associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi Davide Casati, a seguire sono intervenuti: l’Assessore alla Promozione del Territorio del Comune di Scanzorosciate Angela Vitali, il Presidente del Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo Paolo Russo, il curatore della proposta artistica Marco Ronzoni dell’associazione Sotto Alt(r)a Quota, Michela Benaglia curatrice della Rassegna musicale underground “In Vino Veritas”, Davide Bassanelli ideatore dell’inedito gioco da tavolo del Moscato di Scanzo.
Per la 12ª edizione è stato presentato un programma d’eccezione, ricco di novità e proposte che renderanno l’edizione 2017 imperdibile. Un programma volto a valorizzare ed esaltare il protagonista indiscusso della manifestazione: il famoso e rinomato Moscato di Scanzo, pregiato passito a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (l’unica della bergamasca e la più piccola d’Italia), che come ogni anno avrà il piacere di presentarsi, attraverso un suggestivo percorso nell’affascinante borgo storico di Rosciate. I produttori associati alla Strada del Moscato proporranno in degustazione il proprio passito, oltre ad altri vini, miele, olio, formaggi, prodotti da forno ed il gelato artigianale al Moscato di Scanzo.
Carattere distintivo della manifestazione sarà come ogni anno l’abbinamento del Moscato di Scanzo, eccellenza del territorio, ad altre importanti eccellenze provenienti dal mondo della gastronomia, dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

Torna in cima