La Rocchetta di Mondondone


Piccola azienda di 4ha a conduzione familiare nata nel 2012 col recupero di vecchi vigneti sottratti all'abbandono. Sorge su terreni argilloso-calcarei a 300m slm sulle prime colline dell'oltrepò pavese occidentale, nel comune di Codevilla. Più precisamente la prima cascina all'ingresso della frazione di Mondondone, un luogo molto tranquillo dal quale potete godere di uno splendido panorama che spazia su tutto l'arco alpino Piemontese e Lombardo. I vitigni presenti in azienda sono quelli tipici di questo territorio, cortese, riesling, moscato, pinot nero, croatina e barbera le cui uve vengono trasformate con cura in vino nella nostra cantina.
Tutte le attività legate a questo progetto, dalla conduzione del vigneto alle gestione della cantina fino alla commercializzazione sono sempre guidate da una radicata attenzione per la nostra e l'altrui salute e per l'ambiente in cui viviamo.
Se volete concedervi una gita fuori porta ed assaggiare i miei vini visitando l'azienda, sarò lieto di accompagnarvi in un piacevole percorso partendo dai vigneti, attraversando le cantine per poi ospitarvi infine nell'accogliente sala degustazione.


INDIRIZZI: Cascina Pasotti, 1 - 27050 - Codevilla
La Rocchetta di Mondondone
Cascina Pasotti, 1 - 27050 - Codevilla

TELEFONO: 3339864833

E-MAIL : larocchettadimondondone@gmail.com


MULTIMEDIA