DuLac – Birrificio Artigianale


Il birrificio DuLac di Galbiate, una gruppo di familiari che nel 2014 ha deciso di gettarsi con entusiasmo in un’ardua avventura imprenditoriale per dare corpo ad una passione comune: la birra artigianale.
Spinti dalla voglia di costruire da zero qualcosa di proprio e dall’idea di proporre un prodotto che valorizzasse e si legasse al territorio, si sono posti l’obiettivo di inserirsi, anche grazie a tante collaborazioni con gli straordinari produttori del lago, nell’eccellenza del tessuto alimentare del territorio.
Dal punto di vista produttivo, il birrificio Dulac rivolge una cura particolare alla selezione delle materie prime, privilegiando i produttori locali. La ricerca dei malti, dei luppoli, delle spezie e degli altri ingredienti che danno il sapore alle birre è attenta e scrupolosa. Il risultato sono birre battezzate con nomi in dialetto “lagheé”, come evidente tributo ai luoghi lecchesi.
Nella sede di produzione del birrificio DuLac è possibile acquistare i prodotti allo spaccio annesso al laboratorio.
La Ciara - L’Ambrada - La Bianchina - La Scȕra - La Maròn - La Durada - La ResegApa - La Renna Ciuca - Gelatine di birra.
L’abilità e l’immaginazione del team DuLac è stata presto riconosciuta e premiata a livello nazionale con vari premi alle birre La Maron (Unionbirrai) La Scura, La Bianchina, La Durada (Federbirra).


INDIRIZZI: Via delle Bazzone snc 23851 Galbiate (LC)
DuLac – Birrificio Artigianale
Via delle Bazzone snc 23851 Galbiate (LC)

TELEFONO: 0341540711

E-MAIL : info@birradulac.it


MULTIMEDIA