Cascina Scanna


A pochi chilometri dalla metropoli di Milano, all’interno del Parco Agricolo ed al confine con il Parco del Ticino, su parte della Cascina Scanna nasce negli anni Novanta la azienda agricola Chiara Dufour.

La scommessa, oggi realtà in evoluzione, è fare qui rinascere un'agricoltura rispettosa dell’ambiente, che assecondi la vocazione dei terreni, per produrre cibo di qualità e servizi: non più monocoltura, ma un paesaggio rurale nuovo, con alternanza di coltivazioni estive (riso , granoturco e soja) ed invernali (grano tenero ed orzo). Siepi, filari, boschetti, impianti arborei e rogge inframmezzano i coltivi, e rallegrano la vista dalla Pianura Padana alle pendici delle Alpi fino al Massiccio del Rosa.

Il centro aziendale trasmette la storia della Cascina, che a partire dal Quindicesimo secolo si consolida su preesistenti insediamenti romani e si sviluppa nel Rinascimento. Dal 2007 inizia la recettività in camere veramente grandi, con soffitti in travi di legno e materiali originari, per ospitare i cittadini in ambiente rurale tipico dell’Abbiatense- Magentino, in vicinanza di Milano, della fiera di Rho, di Malpensa, di città d’arte come Milano, Pavia, Vigevano, e del Parco del Ticino.

Ora CASCINA SCANNA vanta di una cinquantina di ettari coltivati, della vendita diretta di riso e polenta di propria produzione, di energia elettrica da fotovoltaico, di 5 camere e due appartamenti, e di un porticato attrezzato con punto fuoco e legna da ardere aziendale, per ospitare gruppi di amici in autogestione assistita per trascorrere qualche ora in campagna.

Il marchio assegnato alla azienda di Produttore di Qualità Ambientale del Parco Agricolo sud Milano conferma l’impegno per l’ambiente.


INDIRIZZI: Cascina Scanna, 8-12 - 20080 Cisliano MI
Cascina Scanna
Cascina Scanna, 8-12 - 20080 Cisliano MI

TELEFONO: +39 3880602003

E-MAIL : info@cascinascanna.it

URL PRODUTTORE: http://www.cascinascanna.it


MULTIMEDIA



PRODOTTI AZIENDALI